Rudiano, incendio a bar “Free Time” è doloso

Le fiamme erano divampate giovedì notte davanti al locale, distrutto all'esterno e danneggiato all'interno. I carabinieri stanno indagando sull'episodio.

Più informazioni su

(red.) Sembra non esserci alcun dubbio. l’incendio che giovedì notte 17 novembre ha distrutto gli esterni e danneggiato gli interni del bar “Free Time” a Rudiano, nel bresciano, sarebbe doloso. La prima ad accorgersi delle fiamme, intorno all’1,30, è stata un’addetta della casa di riposo del paese e che abita nelle vicinanze. Il forte odore di fumo e il bagliore delle fiamme che provenivano dal locale, tra l’altro nel giorno di chiusura, hanno indotto ad allertare il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri per i consueti rilievi e verificare le case, oltre ai vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Le fiamme hanno distrutto alcuni tavoli e sedie che si trovavano nel dehor, il tendone di copertura e una porta su uno dei due ingressi. In più, le pareti esterne sono rimaste annerite, come danneggiati gli arredi interni. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.

Sarebbe escluso il corto circuito e sembra che, invece, sia stato un raid di qualcuno, magari usando della benzina. Infatti, sembra che intorno al locale siano state trovate delle taniche vuote. Sul luogo si è poi precipitato il titolare che gestisce il locale dal 1992 e sta ancora quantificando i danni, con la speranza di riaprire i battenti già dopo lunedì 21 novembre. Le forze dell’ordine continuano le indagini sull’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.