Brescia, controlli della polizia in zona stazione

Tra le verifiche di martedì mattina della Locale, è stato anche scoperto un negozio abusivo di alimentari in via Milano. E che rubava corrente elettrica.

(red.) Un totale di 110 veicoli controllati, 24 sanzioni per infrazioni al codice della strada, due esercizi commerciali multati, due persone denunciate e un negozio abusivo chiuso. È il bilancio dell’operazione straordinaria portata a termine dagli agenti della polizia locale di Brescia martedì mattina 15 novembre nella zona della stazione ferroviaria. All’intervento hanno preso parte tre pattuglie di viabilità, l’unità cinofila e gli agenti del nucleo di polizia commerciale. Nel corso dei controlli sono state identificate 45 persone, quattro delle quali sono state accompagnate al comando di via Donegani per ulteriori accertamenti.

Un indiano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre un senegalese di 35 anni è stato denunciato per il possesso di alcuni grammi di marijuana. Gli agenti hanno anche ispezionato sette esercizi commerciali e ne hanno multati due per irregolarità. In più, la proprietaria di un immobile di via Milano aveva segnalato la presenza di un’attività commerciale abusiva nel suo locale chiuso da tempo. Un commerciante indiano, infatti, aveva allestito clandestinamente un vero e proprio negozio di alimentari.

L’uomo non ha saputo giustificare la sua presenza, privo di qualsiasi autorizzazione alla vendita e occupato in modo abusivo. Nei suoi confronti sono scattate le denunce per occupazione illegale, attività commerciale abusiva e furto di energia. Infatti, sono stati scoperti allacci non autorizzati alla rete elettrica. Infine, cinque persone multate per aver violato il regolamento di polizia urbana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.