Via Chiusure, evacuate famiglie per odore di gas

Domenica sera chiamati i vigili del fuoco per controllare il disagio. Colpa di un'auto che perdeva gpl nei garage di una palazzina. Allarme poi rientrato.

Più informazioni su

(red.) Si sono vissuti momenti di preoccupazione domenica sera 13 novembre nel quartiere di via Chiusure, nella zona ovest di Brescia, in città. Intorno alle 19,30, quando le famiglie stavano iniziando a preparare la cena, dal civico 109 dove si trova una palazzina si è diffuso un forte odore di gas.

Per timore che potesse succedere qualcosa di grave, dal posto sono stati allertati i vigili del fuoco. I mezzi giunti sul luogo hanno poi scoperto la causa della cattiva e pericolosa fragranza. Colpa di una vettura parcheggiata tra i garage nel retro dell’edificio, accessibili da uno scivolo, e che registrava una perdita di gpl.

A quel punto è stata disposta l’evacuazione, solo per precauzione, delle nove famiglie residenti. Così, con le abitazioni rimaste vuote, i pompieri hanno aperto anche i box dei garage per areare gli ambienti e far dissolvere l’odore di gas. I residenti sono potuti rientrare nelle loro case intorno alle 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.