Zone, 75enne si ribalta con il trattore, soccorso

L'anziano stava raggiungendo la baita, ma una disattenzione lo ha portato a sbagliare marcia. E' finito con le ruote all'aria. Recuperato da elicottero.

Più informazioni su

(red.) Una distrazione è alla base di un incidente stradale che venerdì mattina 11 novembre ha colpito un agricoltore di 75 anni a Zone, nel bresciano. L’anziano, intorno alle 9, si trovava in via Monte Guglielmo in località Nembre a bordo del mezzo cingolato. Stava per raggiungere la propria baita per compiere alcuni lavori e alle prese con una salita complicata da percorrere. Anche se sul posto ci passava con frequenza.

Così ha pensato di ingranare una marcia più bassa per poterla attraversare, ma in realtà aveva innestato la retro. Così, nel momento della ripartenza, il mezzo agricolo è impazzito ribaltandosi più volte su sé stesso. Per fortuna, l’uomo non è rimasto bloccato, ma era stato sbalzato nel primo ribaltamento.

Per lui sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto di un’ambulanza dalla vicina Sale Marasino. Ma è stato disposto anche l’intervento dell’elicottero che ha trasportato l’anziano, in codice giallo, all’ospedale Civile di Brescia. Per i rilievi se ne sono occupati i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.