Quantcast

Sale Marasino, anziano cade da pianta, soccorso

Il 76enne stava raccogliendo olive sull'antica via Valeriana ed è precipitato per alcuni metri. Vista la zona impervia, è stato recuperato dall'elicottero.

(red.) Un uomo di 76 anni è rimasto vittima di una caduta mercoledì pomeriggio 9 novembre a Sale Marasino, nel bresciano. L’anziano, intorno alle 14,45, si trovava su una pianta per raccogliere le olive, tra i boschi lungo l’antica via Valeriana, nei pressi di via Matteotti. A un certo punto, forse per un malore, una distrazione o la perdita di equilibrio, è precipitato a terra per alcuni metri.

Ma è riuscito a restare cosciente e lui stesso ha allertato il 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi. Sul posto, oltre ai carabinieri per ricostruire la dinamica dell’episodio, è giunta un’ambulanza locale, ma non ha potuto fare nulla per raggiungere l’anziano, in una zona troppo impervia. Così è stato chiesto l’aiuto dell’elicottero che ha caricato il 76enne e lo ha portato in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia. Ha riportato diversi traumi e varie ferite, ma non è in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.