Provaglio Iseo, cinghiali in paese, è allarme

Gli animali segnalati dai cittadini in numerosi avvistamenti tra Persaga e Provezze. Un automobilista per poco non travolge un branco al seguito in strada.

Più informazioni su

(red.) A Provaglio d’Iseo, nel bresciano, sul segnale stradale di pericolo per la possibile presenza di animali, dovrebbe essere messo il cinghiale invece della simbolica mucca. Già, perché, come scrive Bresciaoggi, diversi residenti del paese hanno incontrato vari esemplari di ungulati.

Ma non sulle montagne, come sarebbe normale, bensì tra le case. Le zone in cui gli avvistamenti si sono moltiplicati sono quelle delle frazioni di Provezze e Persaga. E la segnalazione è arrivata direttamente dai cittadini, raggiungendo i social network per allertare il resto della popolazione come spesso si fa attualmente.

Chi racconta di aver visto un cinghiale uccidere il proprio cane e persino un automobilista che per pochi istanti non si imbatteva in un branco di ungulati al seguito che attraversava la strada. Così in paese sale la preoccupazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.