Mazzano, investe e uccide anatre, denunciato

Un 21enne di Lonato, aspirante cacciatore, è stato sorpreso mentre colpiva gli animali con la sua auto tra le campagne. Fermato e sospesa sua vicina licenza.

Più informazioni su

(red.) Bracconiere a soli 21 anni e, per di più, senza nemmeno ancora avere la licenza di caccia. Lo hanno scoperto i carabinieri di Lonato che lunedì sera 7 novembre hanno voluto verificare la segnalazione di alcuni agricoltori nelle zone tra Mazzano, Nuvolera e Lonato, nel bresciano. Il ragazzo, infatti, residente nella località gardesana, si divertiva a scorrazzare attraverso le piccole strade tra i campi coltivati.

Il suo obiettivo era quello di investire gruppi di anatre che trovava sul proprio percorso. La pratica sarebbe andata avanti per diversi giorni, finché i proprietari dei terreni hanno allertato le forze dell’ordine. Durante il sopralluogo hanno colto in flagrante il 21enne che con la sua vettura colpiva e uccideva gli animali.

Nel momento in cui è stato bloccato e identificato, nel portabagagli della sua auto sono stati trovati due esemplari di anatre abbattute. Per il giovane è scattata una denuncia per animalicidio e la sospensione del percorso per ottenere la licenza venatoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.