Montichiari, sequestrata officina abusiva

La polizia locale ha scoperto il capannone che operava sulle auto senza permessi e scaricava lubrificanti nei campi. Altri multati al mercato rionale.

Più informazioni su

(red.) Tra sabato 5 e domenica 6 novembre gli agenti della polizia locale di Montichiari, nel bresciano, sono stati impegnati in una serie di controlli ordinari su tutto il territorio. E il risultato ha portato ad emettere 30 mila euro di sanzioni. Il caso più eclatante è quello di un’officina abusiva scoperta e sequestrata in località Boschetti. All’azienda di autoriparazioni la municipale è arrivata mentre stava indagando su uno smaltimento illecito di rifiuti segnalato dall’Arpa di Brescia.

Ricostruendo l’intera filiera, gli agenti sono così arrivati al capannone intestato a un noto imprenditore locale e che ha all’attivo altre attività economiche, tutte regolari. Tranne, appunto, l’officina. Di fatto era sconosciuta, nel senso che non aveva le autorizzazioni per poter operare. In più, è stato scoperto che, in barba a ogni normativa, smaltiva olii e lubrificanti nei campi vicini. Per il titolare è arrivata una multa di 5 mila euro, oltre alla segnalazione all’Ispettorato del Lavoro.

All’interno, infatti, operava un dipendente senza alcuna forma di contratto. L’attività della Locale si è concentrata anche sul mercato rionale della settimana. Qui sono state trovate situazioni di illegalità, con sette venditori ambulanti che avevano alle loro dipendenze alcuni lavoratori in “nero”. Per ciascuno dei possessori dei furgoni-bancarella è scattata una multa di 4.500 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.