Pontevico, ladri anziani di alcol al Simply

I carabinieri hanno fermato un 64enne e un 70enne rumeni, di Solferino, con tredici bottiglie di superalcolici sotto i vestiti. Condannati a 6 mesi.

Più informazioni su

(red.) Due ladri pensionati sono entrati in azione nei giorni precedenti al 4 novembre al supermercato Simply di Pontevico, nel bresciano. La coppia di malviventi, l’uno di 64 anni e l’altro di 70, entrambi rumeni e residenti a Solferino, nel mantovano, hanno destato sospetti fin da subito. Hanno usato un coltellino per togliere i sistemi antitaccheggio da tredici bottiglie di superalcolici che poi uno di loro si è infilato sotto i vestiti.

A quel punto hanno raggiunto l’uscita, ma qualche addetto del market ha notato il loro comportamento e li ha fermati. Poi la segnalazione è arrivata ai carabinieri locali che hanno inviato una pattuglia sul posto e bloccato i due anziani malviventi. Addosso avevano merce rubata per 150 euro.

Tra l’altro, nel momento in cui sono stati identificati, si è scoperto che erano già finiti nei guai per reati simili. Entrambi sono stati condannati per direttissima a 6 mesi di reclusione, con la disposizione di restare nei loro paesi di residenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.