Manerbio, colpita da cavallo, grave in ospedale

Una donna di 43 anni è in prognosi riservata al Civile. Martedì era stata sbalzata dalla sella dall'animale che poi ha continuato a colpire con gli zoccoli.

Più informazioni su

(red.) Una donna di 43 anni è stata vittima di un infortunio a cavallo martedì pomeriggio 1 novembre a Manerbio, nel bresciano. Si trovava al centro equestre Palasturla mentre era intenta a svolgere alcuni esercizi in sella a un animale. Ma a un certo punto, intorno alle 14,30, la furia del cavallo l’ha sbalzata a terra e l’animale imperterrito ha continuato a calciare la donna.

Sono subito scattati i soccorsi da parte di chi era presente nel maneggio in quel momento e sul posto sono arrivate l’automedica e le ambulanze. La donna è sempre rimasta cosciente, anche se con uno shock evidente. Le sue condizioni all’inizio non parevano così gravi, ma il quadro clinico si è reso più difficile nel momento in cui è stata condotta come primo approdo all’ospedale di Manerbio.

Poi è stata trasferita al Civile di Brescia dove si trova ricoverata in terapia intensiva in rianimazione. I medici le hanno riservato la prognosi. E’ probabile che il danno maggiore derivi dal fatto che la 43enne è stata colpita più volte allo stomaco dagli zoccoli del cavallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.