Breno, casa a fuoco, una famiglia intossicata

Giovedì mattina le fiamme si sono levate dal tetto di una palazzina intossicando padre, madre e figlio portati in ospedale. Un'altra abitazione evacuata.

Più informazioni su

(red.) Un’intera famiglia intossicata in ospedale e un’altra costretta a lasciare la propria casa è il risultato di un vasto incendio divampato giovedì mattina 3 novembre sul tetto di una casa a Breno, nel bresciano. La situazione si è verificata intorno alle 7 quando, per cause da accertare, il rogo si è acceso sulla copertura dell’abitazione in cui risiedono padre, madre e un figlio.

Le conseguenze delle fiamme hanno portato a una vera e propria esplosione del tetto, i cui resti sono finiti all’interno della casa e rendendo quindi inagibile l’intero stabile. La zona è quella di via Mulini, nel centro storico del paese. Chi era presente nei dintorni e ha notato l’incendio ha subito allertato i vigili del fuoco e la polizia locale. La famiglia occupante della casa è stata trasferita in ospedale per una lieve intossicazione dovuta al fumo respirato.

Le conseguenze hanno coinvolto anche una casa vicina, abitata da un’anziana e dal figlio, costretti a lasciare l’abitazione e a trovare ospitalità da amici e parenti. Gli addetti antincendio hanno dichiarato inagibile la palazzina da dove è partito il rogo e stanno monitorando anche le abitazioni nei dintorni e coinvolte dal calore delle fiamme. Le operazioni hanno portato alla chiusura del traffico sulla via.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.