Lonato, pezzo di cornicione finisce su auto

Martedì mattina un residente si è trovato con il parabrezza rotto. Il calcinaccio si è staccato dall'ex Casa Oliani. Verifiche e misure di sicurezza.

Più informazioni su

(red.) Ritrovarsi il parabrezza della propria auto infranto sotto il peso di un calcinaccio non è di certo un bel modo per iniziare la giornata di festa di Ognissanti. E’ successo martedì 1 novembre a Lonato del Garda, nel bresciano, tra via Barzoni e Repubblica. La zona è quella a due passi dal municipio e dalla chiesa della Disciplina. Sul posto si trova l’ex Casa Oliani, un palazzo storico e privato ormai a pezzi e soggetto a una procedura di fallimento.

Nonostante le protezioni di cui è dotato, un pezzo di cornicione si è staccato, ha superato le misure di sicurezza ed è finito contro il vetro di una vettura parcheggiata nella strada sottostante. La segnalazione dell’episodio, che per fortuna non ha provocato feriti, ha raggiunto il sindaco Roberto Tardani e l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa poi giunti sul posto.

Mercoledì 2 novembre è in programma un sopralluogo tecnico e poi sarà emessa un’ordinanza verso il privato per garantire più sicurezza intorno allo stabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.