Capriolo, furto in villa: 2 mila euro e gioielli

Sabato una banda di malviventi ha raggiunto l'abitazione mentre i proprietari erano usciti. Hanno rovistato tra stanze e cassetti, rubando dalla cassaforte.

Più informazioni su

(red.) Sabato 29 ottobre una villa di via Adro, nel quartiere residenziale di Capriolo, nel bresciano, è stata teatro di una rapina da parte dei malviventi. La banda probabilmente conosceva le abitudini dei padroni di casa, infatti hanno agito tra la tarda mattina e il primo pomeriggio, mentre i proprietari si trovavano fuori per alcune ore. Così i ladri hanno raggiunto l’abitazione lungo la strada provinciale 12 e hanno agito riuscendo a farsi strada all’interno della villetta.

Prima hanno disattivato il sistema di telecamere di video sorveglianza per non farsi riprendere, poi hanno rovistato tra le stanze e i cassetti fino ad arrivare alla cassaforte. Sono riusciti a forzarla con un arnese da scasso, poi hanno portato via 2 mila euro, un orologio d’oro e vari gioielli, lasciando solo i documenti della famiglia. Concluso il raid, hanno preso la via di fuga senza farsi beccare e si sono dileguati. Il proprietario si è accorto del furto solo nel momento in cui è tornato a casa. Così ha denunciato l’episodio ai carabinieri che indagano sulla vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.