Artogne, blitz e maxi furto al campo sportivo

Domenica notte i ladri sono entrati al centro e hanno portato via alcolici e dolci dal bar e depredato il magazzino. Prima avevano rubato attrezzi agricoli.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di domenica 30 ottobre il campo sportivo di calcio di Artogne, nel bresciano, è stato teatro di un furto e di un vero e proprio blitz criminale che ha mandato in soqquadro l’intero centro. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. I malviventi hanno prima raggiunto una baita, al confine tra il torrente Re e il campo sportivo, da dove hanno portato via un furgone dopo averlo caricato di vari attrezzi agricoli, tra motosega, saldatrici e un generatore di corrente elettrica. Poi hanno tagliato la recinzione esterna del vicino campo sportivo e sono potuti entrare senza problemi.

Hanno rubato diverse bottiglie di alcolici e dolci dal bar, devastato gli spogliatoi rompendo un boiler e depredato il magazzino carico di divise di gioco e documenti dei tesserati. Poi questa merce è stata abbandonata durante la fuga, mentre i ladri sono scappati con il resto del bottino. Tra danni e oggetti rubati, si parla di circa 10 mila euro. Ad accorgersi del furto sono stati i volontari che lunedì hanno raggiunto il centro sportivo per fare le pulizie dopo le partite dei ragazzini di domenica. La segnalazione è giunta ai carabinieri di Artogne che sempre lunedì a mezzogiorno hanno trovato il furgone abbandonato nella zona industriale. Ma senza bottino, portato via dai malviventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.