Nuvolera, incendio dopo lite tra vicini di casa

Un iraniano e un egiziano si sono picchiati sabato per questioni di vicinato. E la sera qualcuno ha fatto partire un rogo bruciando due auto e una palazzina.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di sabato 29 ottobre è divampato un vasto incendio in via Camprelle a Nuvolera, nel bresciano. La zona è quella dove si trova una palazzina che nel pomeriggio era stata teatro di un violento scontro tra un iraniano e un egiziano vicini di casa. Non era la prima volta che i due avevano uno scontro verbale e venivano alle mani per questioni di vicinato. Gli altri inquilini, nel momento in cui li hanno visti picchiarsi tra di loro, hanno allertato il 112 e chiesto l’intervento dei carabinieri e delle ambulanze. Così i due sono stati divisi e poi condotti al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo per farsi medicare le ferite. Ma intorno alle 23 si è poi acceso un incendio che potrebbe essere stato la conseguenza di quella lite, forse una rivalsa.

Tanto che qualche anonimo ha infranto il vetro di una delle auto parcheggiate e di proprietà della compagna di uno degli stranieri. Probabilmente è stata versata della benzina che ha innescato il rogo, così da coinvolgere una Toyota e una Peugeot in sosta davanti alla palazzina. Le fiamme hanno poi raggiunto e colpito lo stesso edificio, facendo chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Gli inquilini presenti all’interno dello stabile sono stati fatti evacuare per motivi di sicurezza e per consentire lo spegnimento del rogo. Il tetto è stato distrutto e si sono presentate serie conseguenze anche all’interno delle stanze, con il rischio che l’incendio attecchisse anche sulle strutture vicine. L’episodio è al vaglio dei carabinieri di Nuvolento che vogliono capire i collegamenti con la lite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.