Franciacorta, controlli carabinieri post-violenze

Sabato sera i militari hanno perlustrato parchi, stazioni e aree più frequentate e dove si sono svolti episodi criminali. Bloccato un furto in market.

Più informazioni su

(red.) Gli episodi di violenza commessi nei confronti di un’anziana donna e di una giovane ragazza, oltre a diffusi fenomeni di criminalità in Franciacorta, nel bresciano, hanno messo in allarme i cittadini. L’intervento tempestivo dei carabinieri di Chiari nei fatti più gravi, che ha consentito di assicurare i responsabili alla giustizia, è considerato solo il punto di partenza. In questo senso, le forze dell’ordine vogliono continuare l’azione repressiva con un’azione più efficace, decisa e visibile. In questo contesto, su disposizione del comando provinciale di Brescia, i militari di Chiari sabato sera hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio muovendosi lungo le vie di accesso al paese e alle zone più frequentate, tra parchi pubblici e stazioni ferroviarie.

Ma anche nelle zone che sono state teatro di disordini o violenza. Sono stati eseguiti anche numerosi posti di blocco per intercettare soprattutto le auto di grossa cilindrata, spesso a bordo delle quali viaggiano persone accusate di reati contro il patrimonio. Lo schieramento ha visto in azione 14 militari su sei auto e portando all’identificazione di 140 persone, in particolare stranieri. Fermate più di 30 auto e controllati 14 locali di intrattenimento notturno tra bar e sale scommesse a Chiari e Pontoglio.

L’unica segnalazione riguarda un tentativo di furto nei dintorni del centro commerciale Italmark di Palazzolo sull’Oglio, dove all’una due individui incappucciati sono stati visti entrare dopo aver forzato la porta principale. Poi diretti al piano superiore facendo irruzione in un negozio di elettrodomestici. Per loro il furto non è andato bene perché sono giunti i carabinieri della compagnia che hanno raggiunto l’edificio subito dopo l’allarme. I malviventi sono stati costretti a fuggire usando il Suv con cui erano arrivati nel parcheggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.