Artogne, anziano trovato morto in un canale

Un individuo di circa 70 anni, senza documenti, avvistato domenica senza vita in un corso d'acqua. Recuperato dai vigili del fuoco, non ancora identificato.

(red.) E’ mistero in Valcamonica, nel bresciano, dopo che domenica pomeriggio 23 ottobre è stato trovato in un canale il corpo senza vita di un anziano. La segnalazione da Artogne, in località Gratacasolo, è arrivata intorno alle 14 e poi nei minuti successivi quando si sono moltiplicati gli avvistamenti da parte dei testimoni verso quella persona. Sul posto sono così arrivati i vigili del fuoco di Darfo insieme ai carabinieri per ricostruire la vicenda. I pompieri si sono occupati del recupero del cadavere, mentre i militari stanno cercando di identificarlo. La salma, infatti, è stata estratta dall’acqua solo intorno alle 17, ma per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno faticato a capire chi fosse.
L’uomo, di circa 70 anni, non aveva con sé alcun documento. Fino alla notte non è arrivata alcuna denuncia di scomparsa. Per questo motivo i militari hanno contattato i comandi vicini per verificare se ci sia qualche familiare o parente per riconoscere l’individuo. Intanto, lunedì 24 il corpo sarà sottoposto a una visita sommaria per verificare se ci siano tracce di violenza. Le cause della morte non sono ancora definite. Potrebbe essersi trattata di una caduta accidentale, ma non si esclude nemmeno il suicidio, forse gesto finale di una situazione di solitudine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.