Emma Marrone, gadget e magliette taroccati

Due venditori ambulanti campani sono stati denunciati dalla Finanza. Lunedì fuori dal PalaGeorge, durante concerto dell'artista, vendevano i pezzi farlocchi.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore successive a lunedì 17 ottobre gli agenti della Guardia di Finanza di Desenzano del Garda hanno denunciato due venditori ambulanti campani che si trovavano all’esterno del PalaGeorge di Montichiari, nel bresciano, durante il concerto di Emma Marrone. La coppia si è appostata con il proprio baldacchino e rifornendosi da un’auto per vendere gadget, capi di abbigliamento e altri accessori legati all’artista. Peccato che non fossero originali e addirittura tarocchi. Così le Fiamme Gialle hanno sequestrato tutta la merce in violazione alle norme che tutelano i diritti d’immagine e i marchi registrati.
Sui vestiti e gli accessori venduti, infatti, c’era il volto della cantante e il marchio “Brown” simile a quello registrato e tutelato da “Oltre il Merchandising S.r.l.” di Napoli, unica società autorizzata da Emma Marrone nella vendita dei gadget. Così, la maggior parte delle magliette, dei cappellini e braccialetti riportava marchi simili al registrato “Brown21” tutelato dal merchandising e facendo intendere ai fans della cantante di avere un prodotto originale. E sono stati bloccati 384 tra accessori e magliette disposti sulla bancarella e in auto. La loro attività, infatti, avrebbe provocato un danno alla cantante per il mancato incasso dei diritti legati allo sfruttamento dell’immagine e alla società napoletana unica incaricata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.