Brescia, stabile sgomberato nella zona stazione

Edificio occupato in modo abusivo da almeno dieci persone, anche bambini. Poi sorprese due prostitute, controllati cinque negozi e le auto sulle strade.

Più informazioni su

(red.) Lunedì pomeriggio 17 ottobre gli agenti della polizia locale, tra nucleo di polizia giudiziaria e commerciale, hanno messo in campo una vasta operazione di controlli straordinari intorno alla zona della stazione ferroviaria. Tra le diverse attività, hanno sgomberato uno stabile occupato abusivamente in via Folonari. Durante il controllo, le forze dell’ordine non hanno trovato gli inquilini, ma gli oggetti usati dagli stessi. In particolare giocattoli e passeggini che dimostrano la presenza di almeno dieci persone, di cui anche bambini.
Gli interni dello stabile erano in pessime condizioni igieniche e sanitarie e per questo motivo i militari hanno contattato i proprietari per chiedere, a spese dei titolari, di sistemare la situazione chiudendo l’accesso. Tra gli altri risultati dei controlli, due donne nigeriane sorprese a prostituirsi in via Solferino sono state condotte al comando. Poi un ragazzino di 15 anni, senza genitori e nemmeno documenti, è stato trasferito in una comunità protetta. Per quanto riguarda l’attività d’indagine sui locali, i poliziotti hanno controllato cinque negozi, rilevando delle irregolarità amministrative in due di questi. Del bilancio generale fanno parte anche l’identificazione di 60 persone, il controllo di 45 veicoli fermati sulla strada e 7 conducenti multati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.