Acquafredda, furgone fuori strada, un ferito

Martedì pomeriggio il mezzo pesante è uscito dalla carreggiata sulla ss 343 verso Brescia. Conducente 56enne di Asola soccorso in elicottero. Non è grave.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di martedì 18 ottobre un uomo di 56 anni è stato coinvolto in un incidente stradale ad Acquafredda, nel bresciano. Era alla guida di un furgone sul quale stava trasportando dei sacchi di grano e procedeva in direzione di Brescia lungo la statale 343. A un certo punto, intorno alle 14, il conducente è uscito con il mezzo pesante dalla carreggiata sul lato destro, ribaltandosi in un fossato. L’uomo, residente ad Asola, nel mantovano, aveva la cintura allacciata e quindi le conseguenze sono state meno gravi. Per lui sono stati allertati i soccorsi facendo intervenire l’automedica da Mantova, oltre all’elicottero da Brescia.
Il conducente è stato liberato dalla morsa del furgone per opera dei vigili del fuoco e poi caricato sul velivolo verso la Poliambulanza di Brescia in codice rosso. Ma le sue condizioni non sarebbero in pericolo, visto che si parla di un trauma toracico. L’uomo, infatti, uscendo di strada si è schiantato frontalmente con un muretto di un piccolo ponte e una parte del carico gli è finita addosso. I carabinieri di Carpenedolo si sono occupati dei rilievi e di regolare la circolazione del traffico, rallentata proprio dall’incidente. Non è chiaro se il 56enne, rimasto sempre cosciente, abbia avuto una disattenzione o perso il controllo a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia delle ore precedenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.