Soccorso, neonata in volo da Sassari a Brescia

Martedì mattina all'aeroporto di Montichiari è atterrato un velivolo dell'Aeronautica Militare per un trasporto sanitario urgente. Una bimba di 8 giorni.

Più informazioni su

(red.) Martedì mattina 11 ottobre l’area intorno all’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari, nel bresciano, è stata teatro di un atterraggio da parte di un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. A bordo c’era una bambina di soli otto giorni, in gravi condizioni, proveniente dall’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, in Sardegna. La piccola soffre di una patologia ed è stata poi condotta al Civile di Brescia per essere sottoposta a tutte le cure del caso.
La richiesta urgente di trasporto sanitario era arrivata dalla famiglia alla prefettura sarda per consentire alla piccola di svolgere le cure specialistiche. Nel percorso aereo dalla Sardegna fino a Brescia e nel trasporto su strada, un’equipe medica ha sostenuto la neonata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.