Roccafranca, 70enne cade dalla bici, ferito

L'anziano è finito a terra martedì mentre pedalava nella zona industriale del paese. Ha sbattuto la testa ed è stato soccorso in elicottero. Non è grave.

(red.) Martedì pomeriggio 11 ottobre un uomo di 70 anni è rimasto vittima di una caduta in bicicletta in via Roccafranca a Ludriano di Roccafranca, nel bresciano. Intorno alle 15,30, il pensionato si era appena lasciato con un amico e stava pedalando lungo la strada fino ad arrivare a una rotonda nei pressi della zona industriale. Ma qui, per un malore o una disattenzione, ha perso il controllo ed è finito a terra, sbattendo la testa contro il marciapiede.
Sono scattati subito i soccorsi, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza e dell’automedica. Ma le condizioni ritenute serie dell’anziano hanno indotto i volontari a chiamare anche l’elicottero. L’uomo è stato così trasportato alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo. I medici hanno accertato il suo quadro sanitario, fuori pericolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.