Palazzolo, lunedì senza acqua per un guasto

Il 10 pomeriggio 16 mila abitanti su 20 mila hanno avuto il disagio per diverse ore. Colpa di un tubo di collegamento che si era rotto a San Pancrazio.

(red.) Lunedì 10 ottobre, tra il pomeriggio e la sera, la maggior parte degli abitanti di Palazzolo, nel bresciano, sono rimasti senza acqua. La causa è stata la rottura di un tubo di collegamento nella frazione di San Pancrazio, intorno alle 16. A quell’ora, infatti, hanno iniziato a registrarsi i primi problemi nelle varie località del paese. Sul posto, allertati dagli stessi cittadini e dal comune, sono intervenuti i tecnici dell’azienda Aob2, costretti a sospendere l’erogazione dell’acqua per compiere i lavori sulla conduttura.
Le operazioni sono andate avanti per diverse ore, con i prevedibili disagi per i cittadini. In serata è poi giunta una nota del comune che confermava il ripristino del ciclo idrico dell’acqua. Di fatto, su 20 mila abitanti, 16 mila hanno avuto problemi, tranne la località di San Pancrazio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.