Ossimo, auto fuori strada, muore un 28enne

Domenica all'alba ha perso la vita Andrea Mensi. Stava rientrando a casa a Berzo Inferiore dopo una serata con gli amici. Ha perso il controllo della vettura.

Più informazioni su

(red.) Nuova scia di sangue sulle strade della provincia di Brescia. Poche ore prima dell’alba di domenica 9 ottobre, intorno alle 4,30, un ragazzo di 28 anni ha perso la vita a Ossimo, in Valcamonica, durante un tragico indicente. Andrea Mensi, conosciuto dagli amici come il “Rosso” per via del colore dei capelli e delle lentiggini, sabato sera aveva trascorso qualche ora di divertimento con la stessa compagnia. Poi, da solo e a bordo della sua Ford Fiesta, stava percorrendo la provinciale 8 in direzione di Berzo Inferiore, dove abitava con il padre. A un certo punto, in un tratto dove ci sono due curve nell’arco di pochi metri, ha perso il controllo del mezzo.
La vettura impazzita ha prima colpito il fronte roccioso che si trova su un lato, poi ha terminato la corsa contro il guardrail dall’altra e si è bloccata. La strada, vista l’ora, non era molto frequentata, ma i primi automobilisti di passaggio che hanno notato le lamiere della Fiesta hanno subito allertato il 112 per far intervenire i soccorsi. Sul posto sono giunte l’automedica, un’ambulanza, una pattuglia della polizia stradale di Darfo Boario Terme e i vigili del fuoco. I volontari giunti a bordo dei due mezzi sanitari e che per primi hanno raggiunto il 28enne, non hanno potuto fare altro che constatare la morte sul colpo.
Gli agenti delle forze dell’ordine, invece, si sono occupati dei rilievi, mentre i pompieri hanno pulito la strada da detriti e liquidi che avrebbero potuto rendere pericoloso percorrere la strada. I militari stanno continuando le indagini per capire cosa abbia indotto il 28enne a perdere il controllo del veicolo e la salma è stata ricomposta nella sua casa originaria di Borno, dove era nato e cresciuto. Proprio qui lunedì 10 ottobre alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale. Il giovane, figlio unico, lascia i genitori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.