Morto in incidente aereo, funerali a Lumezzane

Domenica 9 alle 16, nella chiesa di San Sebastiano, l'ultimo saluto a Renato Pasotti, 70 anni, deceduto nell'ultraleggero precipitato. Eseguita l'autopsia.

Più informazioni su

(red.) Saranno celebrati domenica 9 ottobre a Lumezzane, nel bresciano, i funerali di Renato Pasotti, l’imprenditore 70enne morto nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre dopo essere precipitato con il suo ultraleggero vicino a un bosco in Valdicase a Castelgomberto, nel vicentino. Giovedì sono state completate le operazioni di rimozione del relitto, messo sotto sequestro dalla procura, mentre venerdì nell’ospedale di Valdagno è stata eseguita l’autopsia sul corpo dell’uomo. I risultati dovrebbero essere diffusi sabato 8.
Intanto, la procura di Vicenza, tramite il pm Alessandro Severi, ha aperto un’inchiesta per incidente aviatorio colposo. Si vuole capire come sia precipitato il piccolo velivolo, se a causa di un guasto tecnico oppure di un malore del pilota che avrebbe reso il mezzo ingovernabile. L’uomo, residente a Collebeato, titolare della Feinhoren di Passirano, lascia la moglie e due figli. L’ultimo saluto sarà domenica alle 16 nella chiesa di San Sebastiano nel paese dove era nato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.