Borgosatollo, via gioielli e soldi da cassaforte

Venerdì l'appartamento di una coppia in via Rovetta è stato "visitato" dai ladri. Con un flessibile hanno rotto contenitore e depredato tutto ciò che c'era.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di venerdì 30 settembre un appartamento al secondo piano di una palazzina familiare in via Rovetta a Borgosatollo, nel bresciano, è stato teatro di un furto da parte di una banda di malviventi. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Tutto è successo intorno alle 20, quando all’interno dello stabile non c’era nessuno. Il sodalizio criminale è prima riuscito a entrare da una porta finestra verso la cucina al piano terra e dove abita il fratello della persona derubata. Nel momento in cui i ladri non hanno trovato nulla di particolare, sono usciti e risaliti dalla grondaia per raggiungere il secondo piano.
Qui abita una coppia, in quel momento assente. I malviventi hanno rovistato tra i cassetti e i mobili portando via alcuni vestiti e soprattutto si sono diretti alla cassaforte. Con un flessibile hanno rotto lo sportello di apertura e preso gioielli e contanti. Poi sono fuggiti senza destare nell’occhio, nonostante a poca distanza ci sia una pasticceria, in quel momento affollata per l’aperitivo. La coppia si è accorta del furto, avvenuto in circa venti minuti, nel momento in cui sono entrati in casa e hanno trovato fumo e avvertito un odore acre. Hanno denunciato l’episodio ai carabinieri di San Zeno Naviglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.