San Paolo, un altro furto di cavi di rame

Martedì notte i ladri hanno rotto i tombini in via Roma e depredato un chilometro di fili della corrente, lasciando al buio una buona parte del paese.

Più informazioni su

(red.) Le strade di San Paolo, nel bresciano, sono di nuovo state oggetto di un furto da parte dei ladri di rame. Dopo quello messo a segno sabato notte 24 settembre sulla ciclabile di via Vittorio Emanuele e tra Cremezzano e Casella, i malviventi sono ricomparsi anche martedì 27, sempre nelle ore notturne. Stavolta hanno preso di mira la ciclabile di via Roma, rubando un chilometro di cavi di rame e lasciando senza corrente una buona parte del paese. Il gruppo di malviventi, forse lo stesso di sabato notte, è arrivato sul posto e ha aperto i tombini.
Poi hanno estratto i cavi per tagliarli e raccolto le matasse per fuggire, facendo perdere le proprie tracce. Un cittadino ha notato questa situazione e ha subito allertato l’amministrazione comunale per tutti gli interventi del caso. A questo si aggiunge l’amarezza del fatto che l’assicurazione, visto il moltiplicarsi di questo genere di furti in tutta la bassa bresciana, non coprirà le spese. Quindi, vuol dire che il comune dovrà impiegare le risorse dei cittadini e cercare altre fonti per riparare il problema. E dal municipio fanno sapere che i tempi di ripristino non saranno brevi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.