Iseo, via 3 mila euro di monete da slot machine

Domenica pomeriggio tre ladri hanno bucato una macchinetta e scaricato migliaia di monete al bar Sport sulla sp 510 a Pilzone. Nessuno si è accorto di nulla.

Più informazioni su

(red.) Il bar Sport sulla provinciale 510 di Pilzone d’Iseo, nel bresciano, è stato teatro di un furto con destrezza nel primo pomeriggio di domenica 25 settembre. Tutto è accaduto intorno alle 13 quando tre uomini, membri di un gruppo criminale, sono entrati nel locale e hanno raggiunto la saletta delle slot machine come normali giocatori. In quel momento a gestire il bar c’era una signora che non si sarebbe accorta di nulla. In effetti, il trio ha agito con disinvoltura, ma senza dare sospetti agli altri clienti. Hanno raggiunto una delle slot machine, ma invece di tentare la fortuna hanno realizzato un foro attraverso il quale hanno poi inserito un attrezzo.
Con quello hanno modificato i codici di controllo della macchinetta, inducendo la slot a scaricare migliaia di monete. In tutto, quasi 3 mila euro, quelli che avevano inserito i precedenti giocatori. Dopo aver raccolto tutto il denaro, sono usciti con discrezione dal locale senza destare alcun allarme. Poi, in qualche modo, anche tramite gli altri giocatori, la titolare è venuta a conoscenza di essere stata derubata e ha allertato le forze dell’ordine. Sono al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza interne al locale e che mostrano i tre malviventi in azione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.