Pontevico, piante di marijuana sulle rive Oglio

Tre italiani, di cui un bresciano e due bergamaschi, sono stati arrestati. Sorpresi a caricare foglie di droga in auto mentre raggiungevano la piantagione.

Più informazioni su

(red.) Beccati in flagrante mentre riempivano un sacco con 2,5 chili di foglie di marijuana. In più, sull’auto stavano caricando altri attrezzi e tutto il materiale necessario per coltivare. Così tre cittadini italiani, residenti tra Brescia, Castelli Calepio e Cividate al Piano, nella bergamasca, sono stati arrestati dai carabinieri di Verolanuova. Durante un controllo sul territorio, i militari sono stati attirati da quanto stava facendo il trio. E nel momento in cui hanno verificato, sono andati a segno.
Oltre alle foglie, c’erano vari attrezzi, guanti da lavoro, un cutter di acciaio e tre paia di forbici. Erano materiali che sarebbero serviti a coltivare la marijuana lungo una piantagione scovata dai carabinieri a Pontevico, nel bresciano, sulle rive del fiume Oglio. Qui sono stati trovati altri 13 chili di sostanze stupefacenti già interrate. Per i tre è scattato il processo per direttissima al tribunale di Brescia che ha convalidato gli arresti. Per tutti è stato disposto l’obbligo di presentarsi alle caserme dei carabinieri dei paesi di residenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.