Costi The Floating Piers, Finanza al Pirellone

A fine agosto le Fiamme Gialle hanno raccolto i documenti firmati dalla presidenza per finanziare i servizi dell'evento. Seguito all'esposto di Codacons.

(red.) Alla fine di agosto gli agenti della Guardia di Finanza sono entrati negli uffici della presidenza della Regione Lombardia dopo l’esposto presentato dall’associazione dei consumatori Codacons sulle spese per The Floating Piers. Il sodalizio, infatti, aveva chiesto un intervento della Corte dei Conti per indagare sui costi sostenuti anche dal Pirellone, quindi da tutti i cittadini lombardi.
Non a caso le Fiamme Gialle hanno raccolto i documenti firmati dalla presidenza sul finanziamento per sicurezza, sanità e trasporti durante l’evento artistico che si è svolto dal 24 giugno al 3 luglio sul lago d’Iseo. I consumatori chiedono di indagare su 1,4 milioni di euro partiti dalla Regione per garantire i servizi principali. In ogni caso, l’azione della Finanza sarebbe un atto dovuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.