Fiera Orzinuovi, ambulante ruba corrente

Un venditore arrestato perché beccato ad allacciarsi alla rete elettrica di una villetta per alimentare la propria bancarella. Ma la casa non era vuota.

(red.) Era presente con la propria bancarella alla 68° edizione della fiera di Orzinuovi, nel bresciano, ma per illuminare il proprio stand aveva bisogno di energia elettrica. Ma senza generatore o altri dispositivi simili, l’operazione si faceva complicata. Per questo motivo un venditore ambulante ha pensato di allacciarsi alla linea elettrica di una villetta presente non lontano dalla strada di accesso alla fiera. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Pensando che i residenti dell’abitazione fossero in ferie, l’ambulante è entrato nella proprietà attraverso il giardino e ha letteralmente attaccato il cavo elettrico a una delle prese dove si trova l’illuminazione.
Ma gli è andata male nel momento in cui gli abitanti della casa e alcuni testimoni hanno notato qualcosa di strano. La prolunga che usciva dalla villetta ha destato più di un sospetto, inducendo i residenti a capire che qualcuno stava rubando energia elettrica. Così si sono rivolti ai carabinieri della stazione locale che hanno individuato e arrestato il venditore ambulante. E’ accusato di furto, nonostante pochi euro, che lo ha portato lunedì 29 agosto a presentarsi al tribunale di Brescia dove gli è stato convalidato il fermo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.