Richiedenti asilo: altri 500 arrivi nel Bresciano

Attualmente i profughi sono 2.276. Diventeranno presto 2.769. Prefettura: "La palazzina di via Bocchi sarà alleggerita appena possibile"

Più informazioni su

(red.) Servono altri 500 posti per i richiedenti asilo. Lo ha spiegato, in una nota, la Prefettura di Brescia, anticipando la riapertura del bando per l’assegnazione di contributi alle realtà che ospiteranno i profughi.
Attualmente, si legge nel testo, la nostra provincia ospita 2.276 migranti distribuiti su 78 comuni. Il ministero degli Interni, però, ha predisposto nuovi arrivi per un totale di 2.769 (+493). C’è in programma un intervento di redistribuzione, comunque, che interesserà direttamente la città.
A breve la Caritas e alcune parrocchie bresciane metteranno a disposizione alcuni appartamenti per ospitare i nuovi arrivi. C’è poi un accordo con la comunità montana di Valcamonica; questo dovrebbe alleggerire il capoluogo, compreso lo stabile di via Bocchi 19, sul quale si sta dibattendo in questi giorni, dopo che la cooperativa Ekopra, ha preso in affitto cinque appartamenti per dare ristoro a 44 immigrati. Il bando integrativo del 2016, quindi, escluderà Brescia, Montichiari e la comunità di Valcamonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.