Bracconiere di Zone preso in flagrante

Aveva un centinaio di trappole per catturare uccelli proibiti. Gli uomini della Forestale l'hanno scoperto dopo una segnalazione. E' stato denunciato.

Più informazioni su

(red.) Un pensionato 63enne di Zone, bracconiere a tempo perso, è stato denunciato dalla Forestale di Pisogne dopo che gli sono state trovate decine e decine di trappole illegali per uccelli.
All’alba di martedì 23 agosto l’uomo, a bordo di un fuoristrada, è stato visto raggiungere una piccolo roccolo di sua proprietà a Cascina Culma, in località Bluzena, sopra il paese di Zone. Una volta raggiunta la cascina, ha subito disposto nei dintorni sei piccole trappole.
Le guardie forestali che, dopo una segnalazione, lo stavano sorvegliando lo hanno sorpreso in azione e la baita è stata perquisita.
All’interno sono state trovate 103 altre trappole, mentre nel frigoriero c’erano quattro uccelli protetti morti (due balie nere, un prispolone e un pettirosso), conservati in un sacchetto di plastica.
Nell’abitazione del pensionato in centro a Zone non c’era altro materiale illegale, ma l’uomo è stato denunciato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.