Ceto, due milanesi soccorsi in montagna

Giovedì sera la coppia di giovani escursionisti ha perso l'orientamento in Val Duis. Erano stremati, ma illesi. Riportati alla loro auto in Val Paghera.

Più informazioni su

(red.) All’alba di venerdì 12 agosto si è conclusa un’operazione della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico per due escursionisti milanesi. Si erano persi in montagna sopra Ceto, in Valcamonica, nel bresciano. Un ragazzo e una ragazza, durante l’escursione di giovedì erano arrivati fino a Val Duis, a 1.900 metri di altezza. Poi, però, complice il calare del buio, hanno perso l’orientamento sulla via del ritorno e intorno alle 22 hanno chiamato i soccorsi.
Si sono mosse le squadre territoriali di Breno composte da nove operatori che hanno raggiunto la malga Duis a bordo dei fuoristrada. Quindi, in cammino per un’ora sono arrivati sul punto segnalato dai due turisti, trovati affaticati e disorientati. Entrambi erano stremati, ma illesi e sono stati accompagnati in Val Paghera dove avevano parcheggiato l’auto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.