Quantcast

Botticino, 58enne trovato senza vita in casa

Giovedì i carabinieri hanno rinvenuto il corpo di Ivano Anni, di cui non si avevano notizie da giorni. La porta dell'abitazione era aperta. Forse malore.

Più informazioni su

(red.) Senza vita e riverso sul pavimento di casa da diversi giorni. Così, nel primo pomeriggio di giovedì 11 agosto, intorno alle 14,30, i carabinieri hanno trovato un uomo di 58 anni nel proprio appartamento in una palazzina di via Michelangelo a Botticino, nel bresciano. La vittima si chiamava Ivano Anni e viveva da solo. Il suo corpo è stato rinvenuto dopo che un’inquilina, residente al piano di sotto rispetto a quello del 58enne, si era insospettita per la troppa calma e vari odori. Il fatto che il condizionatore andasse avanti senza sosta nonostante il caldo non eccessivo e che non ci fossero i classici rumori di camminate e movimenti abitudinari da alcuni giorni, hanno spinto la donna ad allertare i carabinieri.
Durante la settimana aveva chiesto anche agli altri vicini e all’amministratore, mentre nel parcheggio c’erano ancora i mezzi del 58enne. Quando le forze dell’ordine hanno raggiunto il piano dove risiedeva la vittima, la porta di casa era aperta. Di fatto, quindi, si è aperto un giallo. Inutile l’arrivo delle ambulanze, visto che ormai l’uomo era morto da più giorni. Sul posto sono arrivati anche gli esperti della Scientifica per rilevare tutte le tracce, mentre il corpo dell’uomo è stato recuperato per essere sottoposto all’autopsia. Anche se sembra escluso si sia trattato di omicidio. Al contrario, un malore potrebbe averlo colpito all’improvviso mentre usciva o rientrava e la porta sarebbe rimasta aperta per giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.