Brescia, precipita col parapendio sulla Maddalena

Lunedì uno sportivo è caduto con la vela in via Panoramica dopo aver iniziato l'attività sportiva. Soccorso da un'ambulanza e dall'elicottero. E' in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Lunedì pomeriggio 8 agosto un 43enne è stato vittima di una disavventura mentre praticava parapendio. Era salito fino alla vetta del monte Maddalena, a Brescia, per poi prendere la rincorsa e lanciarsi nel vuoto, facendosi cullare dai movimenti della vela. Ma qualcosa, forse la direzione del vento o una manovra sbagliata, ha fatto prendere una brusca discesa allo sportivo che è poi precipitato all’altezza di via Panoramica.
L’uomo ha chiesto aiuto al 112 facendo intervenire un’ambulanza e l’elicottero. E’ stato così soccorso prima dai volontari arrivati sulle quattro ruote e poi in volo in codice giallo verso l’ospedale Civile. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.