Temù, famiglia si perde in montagna, soccorsa

Domenica sera i tecnici del cnsas sono intervenuti per aiutare un gruppo di escursionisti che aveva perso l'orientamento mentre tornava a valle. Tutti illesi.

Più informazioni su

(red.) Domenica sera 7 agosto i tecnici della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico sono stati impegnati in un’operazione per aiutare una famiglia di escursionisti. Il gruppo di origine milanese era partito da Ponte di Legno, nel bresciano, per compiere una passeggiata tra i monti dell’alta Valcamonica, dalla Bocchetta dei Buoi, in Val D’Avio, nella zona di Temù. Per tutta la giornata la famiglia ha percorso quei sentieri e stava rientrando attraverso il percorso 48.
Ma giunti nella zona del bivacco Spera, non riuscivano più a trovare la via di casa e quindi hanno chiesto aiuto chiamando il 112. Sul posto sono arrivati sei tecnici della sede di Temù e un altro di Ponte di Legno. Gli uomini del soccorso alpino sono riusciti a rintracciare e individuare la famiglia, poi portata al sicuro a valle. Tutti i componenti sono rimasti illesi, ma per precauzione una donna che presentava evidenti segni di stanchezza è stata portata all’ospedale di Esine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.