Lumezzane, senza corrente dopo scoppio

Venerdì all'alba diversi residenti di Piatucco, Pieve e Dosso hanno sentito un boato e altre lievi esplosioni. E' scoppiato un trasformatore sui tralicci.

Più informazioni su

(red.) All’alba di venerdì 29 luglio i residenti delle frazioni di Piatucco, Pieve e Dosso a Lumezzane, nel bresciano, si sono svegliati all’improvviso dopo aver udito un forte boato e altre piccole esplosioni. Nel momento in cui hanno poi notato del fumo in varie zone del paese, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Lo scrive il Giornale di Brescia.
Si è trattato dello scoppio del trasformatore su uno dei tralicci che distribuisce l’energia elettrica. Sui luoghi indicati sono arrivati i mezzi antincendio e gli addetti dell’Enel per ripristinare la situazione. “A causa dello scoppio, alcune zone sono rimaste senza energia elettrica per alcune ore – scrive il comune in una nota – ma i disagi verranno ridotti al massimo per garantire il prima possibile il ritorno dell’energia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.