Leno, ubriaco minaccia e picchia alla notte bianca

Un 50enne marocchino sabato ha insultato i passanti e poi si è scagliato contro le forze dell'ordine. Tutti in ospedale per cure. Uomo condannato a 10 mesi.

Più informazioni su

(red.) Sabato 23 luglio, durante la notte bianca a Leno, nel bresciano, un cittadino marocchino di 50 anni si è reso protagonista in negativo per aver insultato i passanti e minacciato e aggredito le forze dell’ordine. Il nordafricano, in evidente stato di ubriachezza, nella centrale piazza Cesare Battisti ha iniziato ad inveire contro chi passeggiava lungo il paese per godersi la notte di festa. Una situazione che ha messo in allarme numerosi passanti, impauriti di quanto il 50enne avrebbe potuto fare in quello stato fisico. Così è stato chiesto l’intervento dei carabinieri che hanno raggiunto il posto.
Nel momento in cui i militari hanno avvicinato l’africano, quest’ultimo ha iniziato a minacciarli con una bottiglia di vetro, poi li ha insultati e infine si è scagliato contro di loro tra calci e pugni. I carabinieri, non senza fatica, sono riusciti a bloccarlo. Per i primi e per il cittadino è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Manerbio dove gli uomini in divisa hanno ricevuto le cure mediche del caso. Per il 50enne, invece, è stato accertato lo stato etilico. Giudicato in tribunale con rito per direttissima, è stato condannato a dieci mesi di reclusione, ma la pena è sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.