Ghedi, via 16 patenti nei controlli della Locale

15 avevano livelli di alcol nel sangue oltre i limiti e una persona guidava sotto l'effetto di droghe. Uno ha tentato fuga con inversione sul cavalcavia.

(red.) Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio gli agenti della polizia locale di Ghedi, nel bresciano, sono stati impegnati in una serie di controlli sulle strade per contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Fino all’alba, la municipale ha piazzato due posti di blocco sulla provinciale 668 a poca distanza da una discoteca e in paese. In tutto, sono stati fermati 300 veicoli, di cui 16 automobilisti si sono visti ritirare la patente in vista della sospensione. Per quindici di loro il titolo di guida è stato sequestrato per aver superato il livello consentito di alcol nel sangue.
Una persona al volante, invece, è stata trovata positiva al test della droga. In un caso, un automobilista che stava per essere fermato ed essere sottoposto al normale controllo, ha compiuto una pericolosa inversione di marcia su un cavalcavia. Ma la sua azione è stata inutile, visto che poi è stato inseguito dai militari che lo hanno bloccato. Il motivo di quella breve fuga era dovuto al fatto che nel sangue avesse alcol a livelli di tre volte oltre il limite. Durante la notte e in altre situazioni, gli agenti hanno anche rilevato varie infrazioni al codice della strada, di cui sei operate da neopatentati. Infine, un mezzo è stato sequestrato e sarà confiscato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.