Finti tecnici e truffa frigo di nuovo in azione

Quattro anziani sono stati derubati in due giorni nelle loro case dopo aver fatto entrare falsi addetti. Ancora la scusa dei soldi e gioielli al fresco.

(red.) E’ successo di nuovo, con quattro episodi in due giorni ai danni di altrettante persone anziane residenti a Rovato, Chiari, Provaglio d’Iseo e Ospitaletto, tutti nel bresciano. Tra martedì 19 e mercoledì 20 luglio sono entrati in azione due finti tecnici del gas e dell’acqua. La coppia di italiani, con tanto di tesserino e pettorina per essere identificati, è riuscita ad accedere alle case con la scusa di controllare le fonti delle utenze domestiche.
Ma prima, come è spesso successo in altre situazioni, hanno chiesto alle ignare vittime di riporre gioielli, soldi e portafogli nel frigorifero paventando l’idea che le loro attrezzature li avrebbero potuti rovinare. I padroni di casa, loro malgrado, hanno abboccato. Così è stata sufficiente una distrazione perché uno dei due truffatori rubasse tutti gli oggetti di valore. Gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri di Chiari che indagano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.