Orio al Serio, fermi 37 ore per guasto su aereo

Il volo Mistral Air per Salonicco sarebbe dovuto partire domenica alle 5,30. Invece è decollato lunedì alle 19. Tra i turisti, anche due coppie di Rovato.

Più informazioni su

(red.) I turisti che lunedì 11 luglio alle 19 sono saliti su un aereo con partenza da Orio al Serio e diretti a Salonicco, in Grecia, per le vacanze, sperano che non ci siano altri problemi. Il motivo è presto detto. I viaggiatori, infatti, dovevano salire sul volo delle 5,30 di domenica 10 della compagnia Mistral Air, ma a Lampedusa era stato segnalato un guasto. Tra l’altro, tra i turisti c’erano anche due coppie di Rovato e in più faceva parte del pacchetto proposto dall’agenzia di viaggi bresciana Brixia Tour Operator. Risultato: i viaggiatori hanno dovuto aspettare più di un giorno e mezzo per poter salire sul volo verso la destinazione delle vacanze.
Il tempo di attesa lo hanno trascorso in un albergo, ma ci sono state anche alcune decine di passeggeri che hanno preferito rinunciare e si sono visti rimborsare il biglietto. Rimborso che riguarderà anche chi è dovuto rimanere a terra per 37 ore prima che si ripristinasse il funzionamento. Perché un ritardo così lungo? Domenica è stato il giorno della finale degli Europei tra Francia e Portogallo e l’attenzione è stata puntata soprattutto su alcune compagnie aeree. Ma per i turisti la disavventura si è conclusa e da lunedì sera possono iniziare le vacanze in Grecia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.