Giornalismo, è morto a 72 anni Ennio Moruzzi

Per cinquant'anni era stato collaboratore del Giornale di Brescia dal lago di Garda. Una malattia la causa del decesso. Martedì i funerali a Desenzano.

Più informazioni su

(red.) Lutto nel giornalismo bresciano. Domenica 10 luglio è morto a Desenzano del Garda Ennio Moruzzi, 72 anni, corrispondente per mezzo secolo del Giornale di Brescia cui collaborava con le cronache proprio dal Benaco. Il decesso è avvenuto a causa di una malattia che alcuni anni prima si era presentata per la prima volta, ma che in qualche modo era riuscito a superare. Poi, in tempi più recenti, era stato colpito un’altra volta dallo stesso problema che lo aveva debilitato ancora di più.
Nato a Montichiari e cresciuto a Lonato, ai primi di agosto avrebbe compiuto 73 anni. Direttore di banca, si era trasferito a Desenzano da dove lavorava per il quotidiano bresciano e ha continuato a farlo fino alla fine, anche dopo aver superato i settant’anni, scrivendo di incidenti e raccontando la cronaca nera. Era anche collaboratore della parrocchia San Biagio di Rivoltella. Lunedì 11 luglio nella sua casa sarà allestita la camera ardente in vista dei funerali che saranno celebrati martedì 12 alle 11 proprio verso la chiesa di San Biagio e partendo dall’abitazione. Ennio Moruzzi lascia la moglie e due figlie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.