Pontevico, dà fuoco ai disegni, salvo artista

Un autore di opere d'arte ha bruciato in casa alcuni schizzi creando un rogo e fumo che hanno avvolto la stanza. Rapido l'intervento dei vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di giovedì 7 luglio è divampato un incendio all’interno di un appartamento, al terzo piano di una palazzina in via XX Settembre a Pontevico, nel bresciano. Il rogo si era acceso dopo che il padrone di casa, un artista locale, forse per un raptus di follia, oppure perché non gli piacevano le proprie creazioni, ha dato fuoco ai suoi disegni. Lo ha fatto rannicchiando bozze e schizzi in un contenitore posto in una stanza e che ha poi “acceso” provocando le fiamme.
Alcuni residenti della zona, nel momento in cui hanno notato il fumo uscire dalla finestra della palazzina, hanno subito allertato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri con i vigili del fuoco e un’ambulanza in caso di bisogno. L’intervento degli addetti antincendio è stato decisivo e repentino, evitando che le fiamme e il fumo si propagassero per il resto della casa e intaccassero la struttura della palazzina. In poco tempo il rogo è stato domato, mentre il padrone di casa ha rifiutato il ricovero in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.