Bimbo morto annegato, domenica i funerali

Alle 15 del 3 luglio l'ultimo saluto al piccolo Pietro Pirlo, deceduto dopo essere caduto martedì nella piscina di casa a Borgo Poncarale. Sabato veglia.

(red.) Sabato 2 luglio alle 10,30, nell’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, dove è stata allestita la camera ardente, sarà celebrata una veglia di preghiera per Pietro Pirlo. E’ il bambino di 2 anni e mezzo morto annegato nella piscina di casa a Borgo Poncarale martedì sera 28 giugno. I funerali, invece, saranno celebrati domenica 3 alle 15 nella chiesa parrocchiale della località di Poncarale. Le comunità di Borgo e di Flero, dove è nato Alberto Pirlo, padre del piccolo e cugino del calciatore Andrea e la moglie Simona Cottali, sono in lutto e sotto shock per quella che è stata confermata essere una disgrazia.
Martedì, infatti, mentre guardava la tv con la figlia di un’altra coppia di amici a cena con i genitori, il bambino si era allontanato e aveva raggiunto la piscina interna alla villa. Poi si sarebbe sporto troppo finendo in acqua. Tutti gli interventi di soccorso erano stati inutili, così come la corsa verso l’ospedale. Sulla vicenda il pubblico ministero Mauro Tenaglia ha aperto un’indagine, disponendo vari accertamenti che si sono svolti venerdì mattina prima di concedere il nulla osta ai funerali. I risultati degli esami saranno resi noti solo nei giorni successivi. I genitori del piccolo, come gesto di altruismo, hanno deciso di donare le cornee del figlio per consentire a un altro bambino di tornare a riprendere la vista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.