Quantcast

Villaggio Sereno, crolla tetto di una villetta

Giovedì notte una parte di copertura di un edificio in Traversa IV è caduta sulle scale senza provocare feriti. Struttura inagibile, famiglie evacuate.

Più informazioni su

(red.) Dal pomeriggio di venerdì 24 giugno quattro famiglie residenti ai civici 57 e 59 della traversa IV al Villaggio Sereno di Brescia sono costrette a stare fuori di casa. Nella notte di giovedì, infatti, una parte di tetto in ristrutturazione di una villetta a schiera è crollata lungo la tromba delle scale. I cantieri erano aperti da tempo, con i ponteggi già posizionati, per sistemare proprio le tegole della copertura, ma per qualche motivo la base non ha retto.
Per fortuna nessuno è rimasto è ferito, mentre le famiglie evacuate hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per un sopralluogo. All’interno delle pareti dell’abitazione, infatti, si stavano formando alcune crepe. Gli addetti sono giunti nel pomeriggio per verificare la stabilità dell’intera struttura, accertando l’inagibilità dell’edificio. Le famiglie, quindi, anche con bambini, sono state costrette a cercare ospitalità da amici e parenti, mentre sono state avviate le indagini per capire i motivi del crollo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.