Stalking al telefono, uomo torna in carcere

Uscito dalla detenzione in Calabria, ma restando a disposizione, aveva avuto relazione con una bresciana. Poi la fine del rapporto e le continue chiamate.

Più informazioni su

(red.) Un uomo residente in Calabria è tornato in carcere dopo aver perseguitato una donna bresciana con cui aveva avuto una breve relazione. Il cittadino meridionale era già stato detenuto perché conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi reati contro il patrimonio. Il rapporto con la donna, che poi diventerà sua vittima, era maturato nel momento in cui l’uomo era uscito dalla prigione, ma non poteva abbandonare la regione. Proprio in quel periodo la bresciana si trovava in Calabria per una visita ai parenti e così si era avvicinata all’uomo che conosceva da anni. Poi avevano iniziato una relazione che la donna aveva, però, deciso di interrompere tornando nel bresciano, in Valtrompia dove abita.
Ma l’uomo, impossibilitato a spostarsi per questioni giudiziarie, non accettava il fatto che il rapporto si fosse concluso. Per questo motivo ha iniziato a chiamare la donna più volte al telefono, una vera e propria persecuzione che ha indotto la vittima a presentarsi alla caserma dei carabinieri per denunciare la situazione. Il pubblico ministero di Brescia Ambrogio Cassiani ha aperto un’inchiesta che poi ha portato alla firma del giudice sull’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Documento trasmesso da Brescia alla Calabria dove i carabinieri l’hanno notificato all’uomo, poi tornato nell’istituto di pena di Locri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.