Barghe, cervo investito e ferito da un’auto

Lunedì 9 sera il giovane esemplare è stato colpito da una vettura condotta da una donna che si è accorta solo all'ultimo. Affidato alla Polizia provinciale.

Più informazioni su

Foto di archivio

Foto di archivio

(red.) Nella tarda serata di lunedì 9 maggio un giovane esemplare maschio di cervo è stato investito da un’auto sulla strada provinciale tra Barghe e Vestone, nel bresciano. L’impatto con una Mercedes Classe A condotta da una donna e anche se di striscio è avvenuto intorno alle 22. Forse l’animale era già stato colpito in precedenza perché si trovava tra la corsia di marcia e il lato della strada in preda alla confusione. La conducente che è sopraggiunta dopo, si è accorta solo all’ultimo della presenza del cervo e avrebbe cercato di schivarlo, ma senza riuscirci.
Sulla strada, dopo la segnalazione da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Salò, allertati dalla donna, è poi arrivato un veterinario. Il professionista ha iniettato del sedativo nell’animale per poi caricarlo sul proprio furgone e portarlo al Nucleo Ittico Venatorio della Polizia Provinciale di Brescia. L’hanno preso in carico per effettuare tutte le cure del caso e poi rimetterlo in libertà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.