Gli esplode un ordigno, 40enne grave

Giovedì 28 sera a Villanuova un collezionista è rimasto ferito nel garage di casa dopo lo scoppio di una bomba bellica che stava maneggiando.

Più informazioni su

Ambulanza(red.) Un uomo di 40 anni, residente a Villanuova sul Clisi, nel bresciano, si trova ricoverato in gravi condizioni da giovedì sera 28 aprile in ospedale. Sono le conseguenze di un’esplosione nella quale l’uomo è rimasto coinvolto nel garage della sua abitazione. La dinamica è avvenuta di sera in via Galileo Galilei, nel box di una villetta lungo la strada dove si trovano anche altre residenze. A un certo punto i vicini hanno sentito un boato e sono usciti dalle loro case per capire cosa fosse successo. Hanno visto del fumo provenire da quel garage e all’interno c’era il 40enne a terra, rimasto seriamente ferito a una gamba. Con lui c’era anche la moglie, mentre i figli sono stati portati da altri residenti sulla zona. Sembra che l’uomo, pare un collezionista, abbia maneggiato un ordigno di guerra.
Forse pensando che fosse innocuo, l’ha esaminato nel box ma gli è esploso addosso. Sul posto, allertati dal quartiere, sono arrivati i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri. Due abitazioni vicine a quel garage sono state evacuate per motivi di sicurezza e verificare che la deflagrazione non avesse provocato problemi di stabilità. Le operazioni dei militari sono andate avanti nel corso della notte, mentre nelle ore successive sarà delineato meglio il quadro di quanto successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.