Football americano, derubati i Bengals

Venerdì 22 notte, alla vigilia del match contro Torino, il magazzino della squadra bresciana "visitato" dai ladri. La società chiede rinforzi.

Più informazioni su

Bengals(red.) Il grido d’allarme sportivo arriva dai Bengals, società bresciana di football americano, che alla vigilia della partita contro Torino è stata derubata. Ne dà notizia Bresciaoggi. L’episodio è avvenuto nella notte di venerdì 22 aprile al centro sportivo “Chico Nova” del Villaggio Sereno a Brescia. I malviventi hanno forzato l’accesso al magazzino della squadra, a poca distanza dagli spogliatoi, portando via tutta l’attrezzatura sportiva, dai palloni ai caschi e spalliere. Ma anche diversi cavi di rame che la banda avrebbe potuto vendere sul mercato clandestino. Non è la prima volta che la struttura, condivisa con altri sport, viene presa di mira dai ladri. Era già successo nel 2015 quando vennero rubati diversi cavi elettrici rendendo non disponibile l’impianto per circa un mese.
I giocatori confessano che sono riusciti a disputare la partita di domenica 24 a Torino solo perché una parte delle attrezzature e l’abbigliamento lo tengono in casa. Ma non basta. I presidi sportivi per compiere questo sport sono costosi e per una squadra formata da 40 atleti. In più si tratta di merce che non si può vendere. L’attività sportiva si era dovuta fermare per due anni a causa delle carenze economiche e, dopo il furto subito, il presidente Virgilio Baresi chiede l’aiuto di altre aziende che investano nella squadra. Altrimenti si scorge lo spettro della chiusura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.